• 14
  • Feb
  • 0
Author

Abbatti il colesterolo con Repatha

Cos’è e per che cosa si usa Repatha – Evolocumab ?

Repatha è un medicinale usato per trattare:

  • pazienti adulti con ipercolesterolemia primaria (livelli elevati di colesterolo nel sangue, in particolare di “colesterolo LDL” o colesterolo “cattivo”). Primaria significa che la malattia è generalmente dovuta a un’anomalia genetica. L’ipercolesterolemia primaria include l’ipercolesterolemia familiare eterozigote (quando l’anomalia genetica è ereditata da un solo genitore) e l’ipercolesterolemia non familiare (quando l’anomalia genetica compare spontaneamente senza precedenti in famiglia). Repatha è anche usato per trattare la dislipidemia mista (livelli anormali di grassi nel sangue, inclusi livelli elevati di colesterolo LDL). Repatha deve essere usato insieme a una dieta a basso contenuto di grassi nei seguenti casi:
      • in associazione con una statina (un altro medicinale usato per l’abbassamento del colesterolo) o con una statina e altri medicinali che riducono il livello dei grassi nei pazienti che non rispondono adeguatamente alla dose massima della statina;
      • da solo o in associazione con altri medicinali che abbassano il livello dei grassi in pazienti che non tollerano o non possono assumere le statine;
  • in adulti e bambini di età pari o superiore a 12 anni affetti da “ipercolesterolemia familiare omozigote” (una forma grave di ipercolesterolemia causata da un’anomalia genetica ereditata da entrambi i genitori).

Repatha deve essere usato in associazione con altri medicinali che abbassano il livello dei grassi. Repatha contiene il principio attivo evolocumab.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/repatha.html

Avatar
antoniovicario

Leave a Comment